Guida Completa al recupero dei messaggi WhatsApp da Android

Recuperare i messaggi WhatsApp da Android è una operazione che richiede un po' di pazienza in quanto la diversificazione delle distribuzioni di android e degli smartphone è notevole e da un dispositivo all'altro ci potrebbero essere alcune differenze nei metodi di accesso alla memoria interna.

Cosa è essenziale per il recupero dei messaggi da android

L'operazione essenziale per recuperare i messaggi, è ottenere accesso root al telefono anche per pochi secondi.

Una volta che avete estratto le chiavi di decodifica, WhatsApp data Recovery potrà recuperare i messaggi senza difficoltà in pochi secondi dalla memoria interna o dai backup.

Come prepararsi al recupero dei dati di whatsapp

Per recuperare i messaggi hai bisogno di un PC Windows e del cavo USB per la connessione del telefono ed i drivers adb, contenuti nel pacchetto di installazione di WhatsApp Data Recovery.
E' necessario inoltre abilitare sul telefono il debug USB per consentire la comunicazione del telefono al pc.

Collegamento dello Smarphone al PC

Una volta abilitato il DEBUG USB sul telefono, collegalo al PC con la porta USB, il telefono dovrebbe essere visibile nella gestione risorse di Windows e dovresti essere in grado di vedere le cartelle con foto ed elementi multimediali.
In questo stadio stai accedendo al telefono con interfaccia MTP, che non è sufficiente per la comunicazione ed il recupero dei dati.
Vai su gestione risorse e cerca il tuo telefono tra i dispositivi connessi al computer.

Associazione dei drivers ADB

Una volta che hai localizzato il telefono tra le risorse del PC, dovrai assegnare al dispositivo il driver generico ADB di google, lo puoi trovare nella cartella di installazione di WhatsApp Data Recovery.

Puoi seguire la guida alla installazione dei drivers ADB da qui

Connessione e riconoscimento del telefono

Premi il tasto connect in alto a sinistra sulla toolbar di whatsapp data recovery.
Se osservi lo smartphone, dovresti visualizzare il messaggio di autorizzazione alla connessione, che dovrai accettare naturalmente.
Scollega il telefono, ricollegalo e premi ancora il tasto connect.

Rooting del telefono automatico

Se il telefono è stato riconosciuto, premi il pulsante root per scaricare l'applicazione di rooting ed installarla nel tuo smartphone.
L'applicazione di Rooting ha bisogno di accesso ad internet, per cui assicurati di avere una connessione dati efficiente.

Assistenza Tecnica

Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com

Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Termini e Condizioni WhatsApp Data Recovery
In questa sede definiamo i termini dell’accordo legale tra l’utente utilizzatore del software, Recovery Italia Srl e il software di cui quest’ultima è produttrice e responsabile, WhatsApp Data Recovery, in merito all’utilizzo dei prodotti Recovery Italia Srl. Installando il software, l’utente prende visione e conferma i termini di utilizzo del prodotto dettati in questa sede.

whatsapp logo

Scarica subito WhatsApp Data Recovery per Windows e recupera i tuoi messaggi da iPhone ed Android.

Di cosa abbiamo bisogno per recuperare i messaggi Whatsapp?

Per recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp dal Tuo smartphone hai soltanto bisogno di un Pc con sistema operativo Windows, di un cavo USB e del Tuo smartphone!
Whatsapp Data Recovery e' assolutamente automatico e non ha bisogno di nulla! Occorrono solo pochi istanti e potrai recuperare i Tuoi messaggi Whatsapp comodamente da casa, senza dover inviare il dispositivo ad alcun centro di recupero dati; basterà completare il download del software direttamente dalla pagina di download http://www.recuperowhatsapp.it/download/

di cosa hai bisogno per recuperare i messaggi

Provalo gratuitamente

Potrai utilizzare la versione demo in maniera completamente gratuita; in questo modo diamo la possibilità di testare il funzionamento del software senza impegno all' acquisto. E' possibile visualizzare tutto il database di Whatsapp recuperato, messaggi presenti e cancellati dalla chat, in formato tabella, con tutte le informazioni proprie del messaggio singolo come data e ora di invio, numero di telefono e nome utente, certamente completo di testo del messaggio di chat.

Installazione semplice

Non occorrono lunghe ed estenuanti installazioni, o letture che durano ore ed ore; tutto é stato pensato per essere alla portata di chiunque, semplice, veloce ed efficace. Un servizio di recupero chat e messaggi Whatsapp domestico non può certamente durare ore, ma deve essere veloce e al passo con i tempi;  Whatsapp Data Recovery tiene conto di tutto ciò, e assicura il massimo delle prestazioni nel minor tempo possibile e senza bisogno di manuali di informatica alla mano! Recuperare i messaggi Whatsapp non é mai stato così semplice!
Non ti resta che collegare il Tuo cellulare, scaricare Whatsapp Data Recovery e recuperare tutte le chat Whatsapp

Requisiti di sistema

Per funzionare WhatsApp Data Recovery ha bisogno di circa 20mb di spazio disponibile sul disco per l'installazione ed un sistema operativo Microsoft superiore o uguale a Windows 7.
Non sono richeste librerie aggiuntive e se lo si desidera è possibile copiare il software su un per drive in quanto portabile in modo universale.
Il software funziona perfettamente su piattaforme 32 e 64 bit ed è compatibile anche con linux utilizzando WineHQ.

Quali dispositivi puoi recuperare con WhatsApp Data Recovery

WhatsApp data recovery puo’ recuperare i messaggi da iPhone e qualsiasi versione di Android e dai rispettivi backup creati da iTunes o WhatsApp stesso.