Guida Completa al recupero dei messaggi WhatsApp da Android
Recuperare i messaggi WhatsApp da Android è una operazione che richiede un po' di pazienza in quanto la diversificazione delle distribuzioni di android e degli smartphone è notevole e da un dispositivo all'altro ci potrebbero essere alcune differenze nei metodi di accesso alla memoria interna.
Cosa è essenziale per il recupero dei messaggi da android
L'operazione essenziale per recuperare i messaggi, è ottenere accesso root al telefono anche per pochi secondi.
Una volta che avete estratto le chiavi di decodifica, WhatsApp data Recovery potrà recuperare i messaggi senza difficoltà in pochi secondi dalla memoria interna o dai backup.
Come prepararsi al recupero dei dati di whatsapp
Per recuperare i messaggi hai bisogno di un PC Windows e del cavo USB per la connessione del telefono ed i drivers adb, contenuti nel pacchetto di installazione di WhatsApp Data Recovery.
E' necessario inoltre abilitare sul telefono il debug USB per consentire la comunicazione del telefono al pc.
Collegamento dello Smarphone al PC
Una volta abilitato il DEBUG USB sul telefono, collegalo al PC con la porta USB, il telefono dovrebbe essere visibile nella gestione risorse di Windows e dovresti essere in grado di vedere le cartelle con foto ed elementi multimediali.
In questo stadio stai accedendo al telefono con interfaccia MTP, che non è sufficiente per la comunicazione ed il recupero dei dati.
Vai su gestione risorse e cerca il tuo telefono tra i dispositivi connessi al computer.
Associazione dei drivers ADB
Una volta che hai localizzato il telefono tra le risorse del PC, dovrai assegnare al dispositivo il driver generico ADB di google, lo puoi trovare nella cartella di installazione di WhatsApp Data Recovery.
Puoi seguire la guida alla installazione dei drivers ADB da qui
Connessione e riconoscimento del telefono
Premi il tasto connect in alto a sinistra sulla toolbar di whatsapp data recovery.
Se osservi lo smartphone, dovresti visualizzare il messaggio di autorizzazione alla connessione, che dovrai accettare naturalmente.
Scollega il telefono, ricollegalo e premi ancora il tasto connect.
Rooting del telefono automatico
Se il telefono è stato riconosciuto, premi il pulsante root per scaricare l'applicazione di rooting ed installarla nel tuo smartphone.
L'applicazione di Rooting ha bisogno di accesso ad internet, per cui assicurati di avere una connessione dati efficiente.
Assistenza Tecnica
Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com
Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Termini e Condizioni WhatsApp Data Recovery
In questa sede definiamo i termini dell’accordo legale tra l’utente utilizzatore del software, Recovery Italia Srl e il software di cui quest’ultima è produttrice e responsabile, WhatsApp Data Recovery, in merito all’utilizzo dei prodotti Recovery Italia Srl. Installando il software, l’utente prende visione e conferma i termini di utilizzo del prodotto dettati in questa sede.