Recuperare le Chat di Whatsapp dopo la disinstallazione e la reinstallazione su altro dispositivo

Hai disinstallato Whatsapp, lo hai reinstallato su altro dispositivo e vuoi recuperare le chat e i messaggi di Whatsapp?
Oggi questo é possibile: qualsiasi utente può recuperare le chat di Whatsapp personalmente, senza inviare il dispositivo, ma direttamente dal proprio Pc Windows. Attraverso uno strumento tecnicamente molto valido, ma semplice nell' utilizzo perché creato per essere alla portata di tutti, qualsiasi utente può recuperare le chat di Whatsapp semplicemente scaricando il software Whatsapp Data Recovery e avviando l' acquisizione della memoria del cellulare.
Anche se é stato disinstallato Whatsapp, reinstallato su un altro dispositivo, attraverso quella che tecnicamente chiamiamo "key bag" (che possiamo tradurre lettaralmente con "borsa delle chiavi" che rende esattamente l' idea di cosa sia questo strumento) possiamo accedere anche al vecchio database e quindi alle chat contenute nel vecchio applicativo Whatsapp,  presente quindi nel primo dispositivo. Importante é anche la posizione della SIM card, anche se in realtà, possiamo operare in qualsiasi situazione e recuperare le chat se a disposizione abbiamo il primo dispositivo sia se abbiamo il secondo.

Come recuperare chat e messaggi di Whatsapp disinstallato e reinstallato su altro dispositivo?

Per recuperare le chat dal database Whatsapp quando Whatsapp é stato prima disinstallato e poi reinstallato su un secondo dispositivo mantenendo la stessa SIM card, occorre osservare pochissimi passi utilizzando Whatsapp Data Recovery. E' uno strumento molto semplice che può usare chiunque anche l' utente meno esperto, perché basta semplicemente avviare il download direttamente dal sito e seguire pochi semplici passi per recuperare velocemente le chat perse, sia cancellate che presenti; se hai disinstallato l' applicativo di Whatsapp da un dispositivo per poi reinstallare su un secondo dispositivo, ma vuoi ripristinare le chat del vecchio database, utilizza il software Whatsapp Data Recovery, e potrai visualizzare tutti i messaggi recuperati entro pochi istanti, in formato tabella. Nella versione demo é gratuito e puoi verificarne il funzionamento senza alcun impegno!  
Vediamo i passi da seguire per recuperare le chat e i messaggi di Whatsapp disinstallato e reinstallato su un altro dispositivo:

  1. Prima di tutto occorre provvedere al download del software Whatsapp Data Recovery direttamente dalla pagina di download http://www.recuperowhatsapp.it/download ;
    il download impiega davvero pochi istanti per terminare l' installazione sul Vostro Pc Windows; una volta terminata la fase di installazione é possibile passare al secondo step del Nostro processo di recupero database di Whatsapp
  2. Nella seconda fase della procedura per recuperare i messaggi persi da Whatsapp occorre connettere il dispositivo Android o iOS al Pc tramite l' apposita cavetteria e attenderne il riconoscimento da parte del software; come vedrete occorreranno pochi istanti affinché il software riconosca il Vostro dispositivo, che sarà così pronto così per essere analizzato e la memoria del dispositivo ad essere letta e acquisita
  3. Si procedere ora con la lettura della memoria, e quindi l' acquisizione del database di Whatsapp: la durata di questa fase é di qualche secondo
  4. Una volta terminata la lettura possiamo visualizzare il contenuto recuperato mediante una tabella: i messaggi delle chat di Whatsapp sono recuperati completi di testo, data e ora di invio o ricezione, numero di telefono e nome dell' utente

A questo punto la fase di recupero dati di Whatsapp é terminata; una volta visualizzati i messaggi recuperati dal database, é possibile eseguire delle ricerche specifiche inserendo nel pulsante "Search" il numero di telefono per cui occorre verificare i contenuti scambiati, o la parola chiave come "appuntamento", "casa", "amore", e altre parole che pensiamo possano essere contenute nei messaggi e nelle chat che stiamo cercando nell' archivio di Whatsapp.
Indistintamente saranno recuperate e quindi visualizzate sia informazioni presenti che informazioni cancellate che possiamo quindi recuperare e visualizzare con lo strumento di ricerca; alla base della ricerca vi é la tecnologia forense con cui sono concepiti i software professionali, e con cui gli ingegneri di Whatsapp Data Recovery hanno creato il software. L' obiettivo era proprio quello di mettere a disposizione un software potente al livello tecnologico, quindi al livello di prestazioni e performance, con un' interfaccia semplice che possa essere alla portata di qualsiasi utente.

Assistenza Tecnica

Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com

Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

whatsapp logo

Scarica subito WhatsApp Data Recovery per Windows e recupera i tuoi messaggi da iPhone ed Android.

Di cosa abbiamo bisogno per recuperare i messaggi Whatsapp?

Per recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp dal Tuo smartphone hai soltanto bisogno di un Pc con sistema operativo Windows, di un cavo USB e del Tuo smartphone!
Whatsapp Data Recovery e' assolutamente automatico e non ha bisogno di nulla! Occorrono solo pochi istanti e potrai recuperare i Tuoi messaggi Whatsapp comodamente da casa, senza dover inviare il dispositivo ad alcun centro di recupero dati; basterà completare il download del software direttamente dalla pagina di download http://www.recuperowhatsapp.it/download/

di cosa hai bisogno per recuperare i messaggi

Provalo gratuitamente

Potrai utilizzare la versione demo in maniera completamente gratuita; in questo modo diamo la possibilità di testare il funzionamento del software senza impegno all' acquisto. E' possibile visualizzare tutto il database di Whatsapp recuperato, messaggi presenti e cancellati dalla chat, in formato tabella, con tutte le informazioni proprie del messaggio singolo come data e ora di invio, numero di telefono e nome utente, certamente completo di testo del messaggio di chat.

Installazione semplice

Non occorrono lunghe ed estenuanti installazioni, o letture che durano ore ed ore; tutto é stato pensato per essere alla portata di chiunque, semplice, veloce ed efficace. Un servizio di recupero chat e messaggi Whatsapp domestico non può certamente durare ore, ma deve essere veloce e al passo con i tempi;  Whatsapp Data Recovery tiene conto di tutto ciò, e assicura il massimo delle prestazioni nel minor tempo possibile e senza bisogno di manuali di informatica alla mano! Recuperare i messaggi Whatsapp non é mai stato così semplice!
Non ti resta che collegare il Tuo cellulare, scaricare Whatsapp Data Recovery e recuperare tutte le chat Whatsapp

Requisiti di sistema

Per funzionare WhatsApp Data Recovery ha bisogno di circa 20mb di spazio disponibile sul disco per l'installazione ed un sistema operativo Microsoft superiore o uguale a Windows 7.
Non sono richeste librerie aggiuntive e se lo si desidera è possibile copiare il software su un per drive in quanto portabile in modo universale.
Il software funziona perfettamente su piattaforme 32 e 64 bit ed è compatibile anche con linux utilizzando WineHQ.

Quali dispositivi puoi recuperare con WhatsApp Data Recovery

WhatsApp data recovery puo’ recuperare i messaggi da iPhone e qualsiasi versione di Android e dai rispettivi backup creati da iTunes o WhatsApp stesso.