Visualizzare e Recuperare database di Whatsapp dal Backup
Con Whatsapp Data Recovery é possibile visualizzare i database con chat e messaggi di Whatsapp direttamente dal file di backup, sia per dispositivi Android che iOS. In base al sistema operativo, che quindi questo sia iOS o Android, Whatsapp Data Recovery prevede funzioni differenti e modalità di recupero dati differenti. La funzione di visualizzare e recuperare il database di Whatsapp direttamente dal file di backup si rivela estremamente utile e veloce poiché non implica alcuna connessione del dispositivo al Pc, ma per il recupero delle chat e dei messaggi di Whatsapp ha bisogno solo ed esclusivamente del file di backup.
Per visualizzare il database di Whatsapp dal dispositivo iOS
Come abbiamo riferito Whatsapp Data Recovery prevede due differenti soluzioni per recuperare database Whatsapp dal Backup di un dispositivo Android e per recuperare database Whatsapp dal Backup di un dispositivo iOS.
La funzione di selezione e recupero dei dati di Whatsapp direttamente dal file di backup della memoria del dispositivo é indispensabile quando non di dispone del cellulare, o non lo si vuole collegare al Pc. Certamente per poter utilizzare questa funzione é indispensabile che il dispositivo sia stato collegato almeno una volta al Pc su cui stiamo utilizzando Whatsapp Data Recovery ed é raccomandabile che il backup sia il più recente possibile, aggiornato quindi con gli ultimi dati, per non rischiare di visualizzare dati di Whatsapp troppo vecchi.
Prima di tutto é indispensabile che sul Pc sul quale abbiamo scaricato Whatsapp Data Recovery sia presente un backup del dispositivo iOS da cui intendiamo recuperare i dati di Whatsapp; dobbiamo quindi verificare che sia presente iTunes, e, se questo non ci fosse, avviarne il download dalla pagina https://www.apple.com/it/itunes/download/ .
Una volta terminata l' installazione é possibile avviare il backup della memoria del dispositivo; terminato il processo di backup della memoria, che impiegherà alcuni minuti, sarà possibile recuperare messaggi e chat Whatsapp e visualizzare il backup. Utilizzeremo quindi la funzione di selezione del file di backup previsto da Whatsapp Data Recovery e in pochissimi istanti potremo visualizzare tutti i file di Whatsapp recuperati dall' ultimo backup aggiornato.
Dunque Whatsapp Data Recovery, per quanto concerne il recupero dei dati di Whatsapp da dispositivo iOS, prevede che questo possa essere analizzato solo via backup, senza collegare dunque il dispositivo.
Per visualizzare il database di Whatsapp dal dispositivo Android
Visualizzare e recuperare il database di Whatsapp da dispositivo Android é leggermente differente rispetto ai dispositivi iOS. Whatsapp Data Recovery prevede che possa essere collegato il dispositivo Android al software, e che quindi si analizzi direttamente il backup dalla memoria interna del dispositivo, e che si possa selezionare il file di backup presente nel Pc che stiamo utilizzando per la visualizzazione del backup.
In ogni caso, occorre avviare il download del software dalla pagina www.recuperowhatsapp.it/download/
Assistenza Tecnica
Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com
Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518
Approfondimenti: