Visualizzare e Recuperare database di Whatsapp dal Backup

Con Whatsapp Data Recovery é possibile visualizzare i database con chat e messaggi di Whatsapp direttamente dal file di backup, sia per dispositivi Android che iOS. In base al sistema operativo, che quindi questo sia iOS o Android, Whatsapp Data Recovery prevede funzioni differenti e modalità di recupero dati differenti. La funzione di visualizzare e recuperare il database di Whatsapp direttamente dal file di backup si rivela estremamente utile e veloce poiché non implica alcuna connessione del dispositivo al Pc, ma per il recupero delle chat e dei messaggi di Whatsapp ha bisogno solo ed esclusivamente del file di backup.

Per visualizzare il database di Whatsapp dal dispositivo iOS

Come abbiamo riferito Whatsapp Data Recovery prevede due differenti soluzioni per recuperare database Whatsapp dal Backup di un dispositivo Android e per recuperare database Whatsapp dal Backup di un dispositivo iOS.
La funzione di selezione e recupero dei dati di Whatsapp direttamente dal file di backup della memoria del dispositivo é indispensabile quando non di dispone del cellulare, o non lo si vuole collegare al Pc. Certamente per poter utilizzare questa funzione é indispensabile che il dispositivo sia stato collegato almeno una volta al Pc su cui stiamo utilizzando Whatsapp Data Recovery ed é raccomandabile che il backup sia il più recente possibile, aggiornato quindi con gli ultimi dati, per non rischiare di visualizzare dati di Whatsapp troppo vecchi.
Prima di tutto é indispensabile che sul Pc sul quale abbiamo scaricato Whatsapp Data Recovery sia presente un backup del dispositivo iOS da cui intendiamo recuperare i dati di Whatsapp; dobbiamo quindi verificare che sia presente iTunes, e, se questo non ci fosse, avviarne il download dalla pagina https://www.apple.com/it/itunes/download/   .

Una volta terminata l' installazione é possibile avviare il backup della memoria del dispositivo; terminato il processo di backup della memoria, che impiegherà alcuni minuti, sarà possibile recuperare messaggi e chat Whatsapp e visualizzare il backup. Utilizzeremo quindi la funzione di selezione del file di backup previsto da Whatsapp Data Recovery e in pochissimi istanti potremo visualizzare tutti i file di Whatsapp recuperati dall' ultimo backup aggiornato.
Dunque Whatsapp Data Recovery, per quanto concerne il recupero dei dati di Whatsapp da dispositivo iOS, prevede che questo possa essere analizzato solo via backup, senza collegare dunque il dispositivo.

Per visualizzare il database di Whatsapp dal dispositivo Android

Visualizzare e recuperare il database di Whatsapp da dispositivo Android é leggermente differente rispetto ai dispositivi iOS. Whatsapp Data Recovery prevede che possa essere collegato il dispositivo Android al software, e che quindi si analizzi direttamente il backup dalla memoria interna del dispositivo, e che si possa selezionare il file di backup presente nel Pc che stiamo utilizzando per la visualizzazione del backup.

 

In ogni caso, occorre avviare il download del software dalla pagina  www.recuperowhatsapp.it/download/

Assistenza Tecnica

Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com

Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

whatsapp logo

Scarica subito WhatsApp Data Recovery per Windows e recupera i tuoi messaggi da iPhone ed Android.

Di cosa abbiamo bisogno per recuperare i messaggi Whatsapp?

Per recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp dal Tuo smartphone hai soltanto bisogno di un Pc con sistema operativo Windows, di un cavo USB e del Tuo smartphone!
Whatsapp Data Recovery e' assolutamente automatico e non ha bisogno di nulla! Occorrono solo pochi istanti e potrai recuperare i Tuoi messaggi Whatsapp comodamente da casa, senza dover inviare il dispositivo ad alcun centro di recupero dati; basterà completare il download del software direttamente dalla pagina di download http://www.recuperowhatsapp.it/download/

di cosa hai bisogno per recuperare i messaggi

Provalo gratuitamente

Potrai utilizzare la versione demo in maniera completamente gratuita; in questo modo diamo la possibilità di testare il funzionamento del software senza impegno all' acquisto. E' possibile visualizzare tutto il database di Whatsapp recuperato, messaggi presenti e cancellati dalla chat, in formato tabella, con tutte le informazioni proprie del messaggio singolo come data e ora di invio, numero di telefono e nome utente, certamente completo di testo del messaggio di chat.

Installazione semplice

Non occorrono lunghe ed estenuanti installazioni, o letture che durano ore ed ore; tutto é stato pensato per essere alla portata di chiunque, semplice, veloce ed efficace. Un servizio di recupero chat e messaggi Whatsapp domestico non può certamente durare ore, ma deve essere veloce e al passo con i tempi;  Whatsapp Data Recovery tiene conto di tutto ciò, e assicura il massimo delle prestazioni nel minor tempo possibile e senza bisogno di manuali di informatica alla mano! Recuperare i messaggi Whatsapp non é mai stato così semplice!
Non ti resta che collegare il Tuo cellulare, scaricare Whatsapp Data Recovery e recuperare tutte le chat Whatsapp

Requisiti di sistema

Per funzionare WhatsApp Data Recovery ha bisogno di circa 20mb di spazio disponibile sul disco per l'installazione ed un sistema operativo Microsoft superiore o uguale a Windows 7.
Non sono richeste librerie aggiuntive e se lo si desidera è possibile copiare il software su un per drive in quanto portabile in modo universale.
Il software funziona perfettamente su piattaforme 32 e 64 bit ed è compatibile anche con linux utilizzando WineHQ.

Quali dispositivi puoi recuperare con WhatsApp Data Recovery

WhatsApp data recovery puo’ recuperare i messaggi da iPhone e qualsiasi versione di Android e dai rispettivi backup creati da iTunes o WhatsApp stesso.