Whatsapp chat e messaggistica istantanea
Che cos' è Whatsapp?
Whatsapp è un'applicazione di messaggistica instantanea (chat) che sta riscuotendo un grande riscontro tra gli utenti. Whatsapp è un'applicazione multipiattaforma, può quindi essere utilizzata e installata sulla maggior parte di dispositivi smartphone; per utilizzare Whatsapp è necessario avviare il download dal proprio dispositivo da qui
Con Whatsapp è possibile inviare file di immagine quindi foto e file multimediali come video: questa é probabilmente, insieme alla velocità di messaggistica e comunicazione con i contatti, la chiave del successo di questa app!
Dispositivi supportati da Whatsapp
Tra i dispositivi compatibili, su cui quindi può essere installato Whatsapp, troviamo sicuramente gli smartphone di ultima generazione, tra cui Blackberry, iPhone, Windows Phone, dispositivi Android, Symbian Nokia.
Generalmente dunque la compatibilità con Whatsapp é quasi universale, poiché sono davvero pochi i dispositivi che non supportano l' applicazione; Whatsapp é compatibile anche con i Pc e può essere scaricato nella medesima maniera dei dispositivi mobili.
Cosa posso condividere con i miei contatti di Whatsapp?
Con l'applicazione di Whatsapp èpossibile inviare e ricevere varie tipologie di elementi:
- messaggi
- chat
- foto
- video
- registrazioni audio
Possiamo inviare e ricevere messaggi di testo in formato chat, audio, video, immagini e note, con tutti i contatti che hanno aderito a Whatsapp. Ultimamente è stata inserita una ulteriore funzione che è quella di poter fare chiamate all'interno delle chat, sempre in maniera gratuita.
Come posso utilizzare Whatsapp?
Per utilizzare Whatsapp oltre ad essere necessaria certamente la compatibilità con il dispositivo, è necessaria la connessione ad Internet, utilizzando la rete Wi-Fi oppure la Nostra connessione dati se abbiamo un piano tariffario che lo prevede. Il sistema di Whatsapp è perfettamente integrato con i messaggi standard SMS; al momento della registrazione è previsto infatti l'inserimento del numero del cellulare con cui incorporare il servizio di Whatsapp, così da accedere automaticamente ai contatti in Rubrica che usano Whatsapp e poterli contattare automaticamente senza bisogno di aggiungerli singolarmente.
Per utilizzare Whatsapp abbiamo bisogno di connessione a Internet, ma l' uso dell' applicazione, una volta stabilita la connessione, é completamente gratuito; il primo anno di servizio l'applicazione si scarica gratuitamente dai vari store, dopodiché viene previsto un costo annuale. Per rinnovare l'abbonamento a Whatsapp si richiedono solo 3 passaggi molto semplici e veloci e una carta o un conto a cui addebbitare il costo:
- apri Whatsapp
- dal menù vai in Impostazioni > Account > Info pagamento
- scegli il tipo di abbonamento da acquistare e il relativo metodo di pagamento
Una volta avviato il pagamento e scelto il tipo di rinnovo del servizio sarà riattivato poco dopo!
Come dicevamo, Whatsapp non è previsto solo ad uso della telefonia mobile, ma può essere utilizzato anche su Pc, gestendo l'applicazione direttamente dal browser.
Recupero messaggi di Whatsapp con Whatsapp Data Recovery
Per ogni dispositivo Whatsapp usa diverse strategie in termini di memorizzazione e gestione dei messaggi e del database. Con Whatsapp Data Recovery potrete verificare come non vi è alcun impedimento al recupero dei messaggi di Whatsapp; con il software di cui vi stiamo parlando è possibile eseguire ricerche, recuperare messaggi presenti o cancellati. Verificate Voi stessi sul Vostro dispositivo!
Un database di Whatsapp con la sua messaggistica istantanea installato su un dispositivo iOS come un iPhone, è decisamente diverso da un database installato su un dispositivo Android come un Samsung Galaxy ad esempio. Whatsapp prevede un sistema di codifica dei messaggi con una crittografia molto accurata e potente. Se da un lato questo assicura un sistema di sicurezza molto importante per i contenuti di Whatsapp, dall' altro lato rende davvero complesso il processo di recupero chat Whatsapp poiché occorre decodificare i contenuti individuando la chiave univoca che li gestisce e protegge, e questo non è certamente un procedimento così semplice.
In ogni dispositivo le chat sono organizzate in maniera specifica, e per l'utente è davvero complesso localizzarne la posizione e quindi contenuto. Estrarre dati da dispositivi iOS é da ritenersi estremamente meno complesso di un processo di estrazione dati da dispositivo Android.
Il software Whatsapp Data Recovery permette di avviare processi di recupero dati analizzando il database di Whatsapp, riuscendo a recuperare chat presenti e cancellate dal dispositivo; la tecnologia che vi è alla base del software é quella forense, tecnologia in grado di perfezionare il massimo livello di indagine in termini di recupero dati, offrendo la possibilità di eseguire ricerche nel database recuperato tramite parole chiave o numeri di telefono specifici. La ricerca può essere effettuata in maniera semplice: basta inserire ciò che si intende cercare nel box "Search" e in pochi istanti potremo analizzare il risultato ottenuto, visualizzando messaggi cancellati e messaggi presenti inerenti la ricerca richiesta.
Assistenza Tecnica
Per assistenza tecnica sul funzionamento del software inviare mail all”indirizzo :
info@whatsappdatarecovery.com
Se non riesci ad accedere al tuo telefono o non riesci a recuperare i messaggi di WhatsApp
Puoi richiedere assistenza tecnica per il recupero dei messaggi in remoto chiamando i numeri
+39 06 98357672
+39 02 00611518
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Termini e Condizioni WhatsApp Data Recovery
In questa sede definiamo i termini dell’accordo legale tra l’utente utilizzatore del software, Recovery Italia Srl e il software di cui quest’ultima è produttrice e responsabile, WhatsApp Data Recovery, in merito all’utilizzo dei prodotti Recovery Italia Srl. Installando il software, l’utente prende visione e conferma i termini di utilizzo del prodotto dettati in questa sede.